Montecopiolo nel Cuore


Sabato 3 Febbario incontro informativo con la cittadinanza sulle manovre di supporto vitale nell'arresto cardiaco con l'ausilio di un defibrillatore.


Sabato 3 Febbraio alle ore 15 il Nostro personale Medico Sanitario da appuntamento a tutta la Cittadinanza presso la sala consiliare del Comune di Montecopiolo per un'icontro informativo sulle manovre di supporto vitale nell'arresto cardiaco con l'utilizzo del defibrillatore semiautomatico DAE.
Durante l'incontro il nostro personale risponderà a tutte le domande e spiegherà come riconoscere ed affrontare un'arresto cardiaco con l'ausilio di un defibrillatore semiautomatico che verrà donato dalla nostra cooperativa al comune di Montecopiolo.
Il nostro obiettivo è quello di sensibilizzare ed educare tutti nel affrontare un'evento improvviso dove poter dare supporto vitale all'infortunato nell'attesa che arrivino i soccorsi sempre da contattare al 118.
Noi pensiamo che sia sempre più importante conoscere questi temi in particolare nelle zone più distanti e disagiate in modo che chiunque possa essere in grado di poter prestare un primo soccorso. 
Al termine dell'incontro ci sarà la cerimonia di consegna ed installazione del defibrillatore.